Harry Potter e la camera dei segreti

Harry-Potter-e-la-camera-dei-segreti-trama-colonna-sonora-e-curiosità-sul-film-di-Italia-1-2

SCHEDA TECNICA:

Regista:

Chris Columbus.

Cast:

Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Kenneth Branagh, Maggie Smith, Richard Harris, Tom Felton, Richard Griffiths, Jason Isaacs, Miriam Margolyes, Fiona Shaw, Harry Melling, Toby Jones, Jim Norton, Veronica Clifford, James Phelps, Oliver Phelps, Julie Walters, Bonnie Wright, Mark Williams, Chris Rankin, Christian Coulson, Shirley Henderson, Robbie Coltrane.

Musica:

John Williams.

Titolo originale:

Harry Potter and the Chamber of Secrets.

Genere:

Fantasy, Avventura.

Età minima consigliata:

dai 6 anni.

Durata:

159 minuti.

Anno e Luogo di Uscita:

2002 USA.

Produzione:

Heyday Films, Warner Bros, 1492 Pictures.

Trama:

Harry Potter sta trascorrendo noiose vacanze estive presso gli zii, oltretutto senza aver ricevuto nemmeno un messaggio dagli amici Ron e Hermione. Colpa di Dobby, elfo domestico che ha intercettato la posta per convincere il ragazzo a lasciare la scuola di magia di Hogwarts dove lo attenderebbe un terribile pericolo. L’arrivo all’accademia coincide in effetti con una serie di strani e paurosi fenomeni: esseri pietrificati, scritte di sangue sui muri e soprattutto l’accenno a una misteriosa “camera dei segreti” che conterrebbe qualcosa di malefico. Quando il pericolo comincerà a riguardare i suoi amici Harry saprà risolvere la situazione. (cit. MyMovies.it)

Trailer:


COMMENTO:

hpelacamseglibHo seria difficoltà a commentare questo film e quelli successivi, in quanto io ho amato i libri e in tutti i film ci sono errori e mancanze. In questo film hanno modificato tanti piccoli particolari e tagliato alcune parti come la festa del 500esimo compleanno di Nick-Quasi-Senza-Testa che ho molto amato nel libro.

Detto questo il film non è male, il Basilisco è abbastanza ben fatto e le parti essenziali della trama sono state messe.

Per quanto riguarda l’età minima consigliata, ho deciso di mantenere la stessa del primo film in quanto su MyMovies indicava 13 anni, ma credo che anche prima si possa vedere, se accompagnati da un adulto ovviamente.

Per coloro che non hanno voglia di leggere i libri vi consiglio di guardarlo perché comunque la trama è avvincente, per coloro che amano i libri consiglio di vederlo per poter combattere il nemico conoscendolo.

Laura Vivaldi

Pubblicato da Laura Vivaldi

Donna. Classe 1984. Madre di 3 bambini, più un marito.