La scelta – The choice

Trama:

Gabby è una studentessa di medicina molto determinata e razionale. Travis è un donnaiolo senza speranza. Quando Gabby si trasferisce nella casa accanto a quella di Travis i due si conoscono e cominciano a frequentarsi. Non sempre scorre buon sangue tra i due ma piano piano cominciano ad amarsi e a lasciarsi travolgere da un amore romantico e appassionato. Il problema è che Gabby ha da tempo programmato la convivenza con il fidanzato di lungo periodo ma l’attrazione per Travis è troppo forte. Riusciranno a lasciarsi alle spalle le vite costruite fino ad allora per imbattersi in una nuova travolgente vita insieme? (cit. MyMovies.it)

Trailer (sub ita):

SCHEDA TECNICA:

Titolo:

La scelta – The choice

Titolo originale:

The Choice

Regista:

Ross Katz

Cast:

 Tom Wilkinson, Benjamin Walker, Teresa Palmer, Maggie Grace, Alexandra Daddario, Tom Welling, Heather Ashley Chase, Brad James, Michael Mercaldi, Rochelle Aycoth, Noree Victoria, Anna Enger, Brett Rice

Musica:

Marcelo Zarvos

Genere:

Sentimentale, Drammatico

Età minima consigliata:

11 anni

Durata:

111 min.

Anno e Luogo di Uscita:

2016 USA

Produzione:

Lionsgate


COMMENTO:

All’apparenza un film scontato, ma ricco di contenuti e sentimenti.

Da metà film in poi non riuscivo a non piangere dalle emozioni che la trama trasmetteva. Il finale vi farà un’intera confezione di fazzoletti di carta.

Amore, emozioni, destino, scelte, vita.

Un film che consiglio a chi ama i film sentimentali con un retrogusto drammatico e di forte impatto emotivo.

Potrebbe essere adatto a tutta la famiglia, ma suggerisco una prima visione genitoriale per valutare se i propri figli siano o meno pronti a trattare determinati argomenti. Personalmente lo consiglio dagli 11 anni in poi.

Buona visione.

Laura Vivaldi

Pubblicato da Laura Vivaldi

Donna. Classe 1984. Madre di 3 bambini, più un marito.