Superman Returns

Trama:

Quando Superman ritorna in grande stile dopo 5 anni di assenza, giustificata (ma non agli occhi del mondo) da un viaggio verso gli ultimi resti del suo pianeta natale Krypton, non tutti sono pronti ad accettarlo. Specialmente la sua amata Lois Lane che intanto ha vinto un premio pulitzer con l’editoriale “Perchè il mondo non ha bisogno di Superman” e vive con un compagno e un figlio. Ci sono molte cose da mettere a posto, disastri da sventare, criminali da inseguire, donne amate da riconquistare e soprattutto Lex Luthor da fermare. La nemesi storica dell’uomo d’acciaio infatti ha pronto un piano per erigere un nuovo continente e diventare il padrone del mondo vendendo tecnologia aliena. (cit. MyMovies.it)

Trailer:

SCHEDA TECNICA:

Titolo:

Superman Returns

Produzione:

Legendary Pictures, DC Entertainment, Warner Bros.

Anno e Luogo di Uscita:

USA e Autralia 2006

Durata:

154 minuti

Regista:

Bryan Singer

Cast:

Brandon Routh, Kate Bosworth, James Marsden, Kevin Spacey, Frank Langella, Parker Posey, Eva Marie Saint, Marlon Brando, Kal Penn, Sam Huntington, Tristan Lake Leabu, David Fabrizio, Jack Larson, Noel Neill

Musica:

John Ottman

Genere:

Azione, Avventura, Fantascientifico

Età minima consigliata:

+ 13 (MyMovies)


COMMENTO:

Una grandissima delusione!

Inizialmente pensavo a un film per nostalgici in quanto le musiche, i titoli di testa, il costume, l’acconciatura di Superman e l’ambientazione del film sono quasi identici a quelli con il grandissimo Christopher Reeve.

Dopo questo tuffo nel passato e quindi con le conseguenti aspettative e speranze, il protagonista non corrisponde a ciò che ci si aspettava, e la trama è davvero deludente.

*** ATTENZIONE SPOILER***

Il fatto che il bambino fosse il figlio di Superman era scontato e brutto allo stesso tempo, una pessima scelta secondo me. Poi che Lois stia per sposare uno ma molla tutto appena spunta Superman senza neanche pensarci, o pensarci solo 2 minuti, è veramente brutto e insulso.

*** FINE SPOILER***

Ottima la scelta di mettere Kevin Spacey come Lex Lutor. La compagna del super-cattivo è un personaggio mal studiato. Capisco che debba mostrare assenza di cervello e assennatezza, ma così oca e stupida come è stata messa su pellicola è davvero insopportabile e il suo gesto finale inadeguato rispetto al personaggio.

Mi ricordavo che mi era stato sconsigliato di vederlo, ma volendo farmi sempre una mia opinione ho deciso di rischiare. Vi confermo che è un film che non si consiglia di vedere, soprattutto per chi ama i vecchi film e il personaggio.

Non vi auguro buona visione perché vi auguro di non vederlo mai.

Buona vita e tante care cose. 🙂

Laura Vivaldi

Pubblicato da Laura Vivaldi

Donna. Classe 1984. Madre di 3 bambini, più un marito.